La Dott.ssa Angela Turchi è Psicologa, Psicoterapeuta e Sessuologa clinica, iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Toscana n. 5263, con abilitazione alla attività di Psicoterapeuta.
Si Laurea a pieni voti in Psicologia a indirizzo clinico e della salute presso l'Università di Psicologia di Firenze.
Si Specializza in Psicoterapia a indirizzo Breve strategico presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo.
Si perfeziona nella tecnica di conduzione del colloquio clinico secondo l'ottica Costruttivista presso il CESIPc di Firenze.
Consegue la Specializzazione di terapeuta practitioner EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing - Desensibilizzazione e Rielaborazione Attraverso i Movimenti Oculari) presso EMDR Institute Europe.
È socia della Società italiana ed europea di EMDR.
Specializzata in Psicoterapia Mansionale Integrata rivolta in specifico a coppie o singoli, con disfunzioni o problematiche di vario genere nella sfera sessuale.
Preparatore mentale sportivo FITP.
Si è occupata in modo specifico della prevenzione del disagio adolescenziale attraverso un lavoro parallelo sui giovani e le loro famiglie, e di aiuto e integrazione delle persone straniere ospiti della Caritas.
Si occupa di terapie con singoli, coppie e famiglie e in modo specifico di fallimenti adottivi e separazioni conflittuali.
E’ Co-autrice del volume: "L'unica evidenza è che non c’è nessuna evidenza: la verifica di una psicoterapia di un disturbo ossessivocompulsivo", ed. Guerrini Scientifica, 2003.
Riceve a Sesto Fiorentino (FI) in Via A. Gramsci, 189 e a Firenze in Via Cairoli 16 presso il Centro di Studi Cognitivi di Firenze.
Effettua consulenza online, tramite Skype.
Dr.ssa Angela Turchi
Psicologa, Psicoterapeuta, Sessuologa
a Sesto Fiorentino (FI) e Firenze